Quale passeggino gemellare 3 in 1 comprare? Confronto prodotti, costi

1
2
3
4
5
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Festnight
Safety 1st
Brevi
Hauck
Chicco
Bestseller No. 31
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Questo comodo passeggino doppio è un passeggino perfetto per portare entrambi i tuoi piccoli in...Con un telaio in acciaio, questo passeggino è molto resistente, forte e versatile.Questo comodo passeggino ha un baldacchino pieghevole che fornisce protezione contro la luce del...
OffertaBestseller No. 32
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...
Passeggino fratellare lineare adatto per fratelli con età ravvicinata o per gemelli dai 6 mesiSeduta posteriore reclinabile in 3 posizioni, adatta dalla nascitaSeduta anteriore reclinabile in 2 posizioni, adatta dai 6 mesi
OffertaBestseller No. 33
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Veloce chiusura in pochi gesti, compatto; larghezza 74 cm è possibile passare dalle porte di...Maniglione unito soft touch per una guida fluidaCinture di sicurezza a 5 punti con spallacci e spartigambe imbottiti
Bestseller No. 34
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Bestseller No. 35
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

Risparmiare spazio e contenere i costi quando abbiamo due gemelli è una priorità assoluta per tutte le coppie di neo genitori che hanno questa fortuna. La vita quotidiana cambia, il modo di vivere gli spazi, di spostarsi e di viaggiare diventa più complesso, e spesso può portare tensioni all’interno della famiglia. Quando ci prepariamo ad accogliere i nuovi bambini quindi, dobbiamo tenere presente quali sono quegli articoli che potranno semplificarci la vita, e che saranno utili nei momenti in cui tutto ci sembrerà andare storto.

Uno di questi indispensabili strumenti è il passeggino gemellare, una vera propria manna dal cielo, creata per facilitare la vita a quelle coppie che hanno due bimbi piccoli della stessa età. I passeggini gemellari sono composti da due sedute, così da consentire lo spostamento di due bambini, nello stesso momento, e sono dotati, spesso, di opzione 3 in 1, per trasformare il passeggino in carrozzina e seggiolino per auto.

Una vera comodità, anche perché, sebbene la spesa iniziale sia più onerosa, ci permette di risparmiare sugli altri accessori, comunque indispensabili. Ma intanto vediamo come sono fatti i passeggini gemellari. Esistono passeggini gemellari in linea, che presentano i seggiolini uno affianco all’altro e modulari, dove invece le sedute sono poste una dietro all’altra.

La scelta del passeggino più adatto alle nostre esigenze dipende molto dalle nostre abitudini quotidiane. Se ci piace camminare a lungo, andare a fare la spesa a piedi e viaggiare spesso, il passeggino gemellare modulare è la soluzione più pratica per noi. Le sue sedute a treno, infatti, lo rendo un passeggino molto compatto e maneggevole e aiutano quando dobbiamo passare da porte strette e dalle casse del supermercato.

Il passeggino gemellare in linea, invece, risulta più adatto per chi ha uno stile di vita più comodo, e non ha necessità di muoversi insieme ai propri bambini nelle faccende quotidiane. La sua seduta in linea infatti, sebbene sia più confortevole grazie alla sua ampiezza, è anche molto ingombrante e sarà difficile farlo entrare negli ascensori più stretti o passeggiare sui marciapiedi dei centri città, solitamente stretti ed irregolari. L’opzione tre in uno è disponibile su entrambe le tipologie, quindi la stessa valutazione che si fa per un passeggino gemellare semplice, vale anche per il trio. Tra le marche che adottano il sistema in linea ci sono, per esempio, Chicco, Hauck e Hoco, mentre BBtwin si sbizzarrisce con opzioni duo e trio modulari. I prezzi partono, generalmente da cifre che si aggirano intorno alle 450/500 euro, ma possono arrivare a costare anche più di 1000 euro, a seconda della marca scelta . Vediamo nello specifico cosa possono fare i modelli di passeggini gemellari tre in uno

La soluzione TRIO

Molte marche note hanno realizzato soluzioni tre in uno, chiamate più comunemente “trio”. Ne esistono di dimensioni e design diversi, ma tutti hanno come comune denominatore quello di essere trasformabili all’occorrenza in seggiolino per auto e in carrozzina.

Attraverso un telaio modulare, infatti, è possibile intercambiare le tre diverse conformazioni a nostro piacimento e a seconda delle esigenze. I prezzi, viene da se, sono più alti di quelli di un semplice passeggino, ma contemporaneamente, risparmieremo sull’ovetto e la navicella, che è generalmente omologata per essere anche trasportata in auto, è sarà quindi il primo mezzo di trasporto dei vostri bebè.

Navicella

E’ il mezzo di trasporto preferenziale nei primi mesi di vita dei vostri bambini, utile anche per gli spostamenti “a mano”, e quando dobbiamo far addormentare i bebè, ma siamo fuori casa, data la sua forma che può assomigliare ad una culletta. La navicella si aggancia anche al telaio del passeggino, e lo trasforma in una carrozzina. La userete quindi, per le passeggiate e per gli spostamenti a piedi, perché i neonati non sono in grado di sorreggere la schiena, almeno fino al sesto/settimo mese di vita, e non potrete  avvalervi ancora del passeggino. Infatti è sconsigliabile farli affaticare con una posizione scorretta.

L’ovetto

Questa è l’opzione più adatta per quando dobbiamo spostarci in auto. Possiamo, infatti, con un semplice gesto, sganciare l’ovetto dal telaio del nostro passeggino gemellare e assicurarlo alle cinture di sicurezza dell’auto. Questo facilita molto gli spostamenti perché ci consente di portare con noi solo l’opzione di trasporto più idonea secondo il nostro tipo di viaggio. Pensiamo a quando dobbiamo andare a fare la spesa, o portare i bambini dal pediatra: sarà sufficiente posizionare i bambini dentro l’ovetto, riporre il telaio nel bagagliaio e agganciare gli ovetti nell’abitacolo. Arrivati a destinazione, compiendo l’operazione inversa, saremo pronto in un attimo per riprendere le nostre faccende quotidiane o portare i bambini dal pediatra.

Nel caso in cui i bambini manifestino interesse per quello che li circonda già dai primi mesi di vita, l’ovetto ci può venire in soccorso, grazie alla sua posizione, leggermente reclinata, ma che sostiene schiena e collo dei bebè senza gravare sulla spina dorsale.

Vantaggi dei passeggini gemellari tre in uno

I sistemi modulari tre in uno hanno riscosso un enorme successo, grazie al loro prezzo, più vantaggioso rispetto all’acquisto dei singoli pezzi. Altro fattore importante è la praticità: poter combinare a nostro piacere le tre opzioni, invece di dover scegliere a priori tra ovetto, passeggino e carrozzina ci lascia più libertà di sperimentare quello che ci è più comodo e che piace di più ai bebè.

Ultimo, ma non meno importante è l’ingombro. La soluzione tre in uno ci permette di risparmiare spazio, perché non dovremmo riporre in casa tre diversi telai, che sarebbero, oltretutto, impossibili da stipare nel portabagagli quando facciamo dei viaggi con i nostri figli. Questi vantaggi valgono, a maggior ragione, se avete due gemelli. Ma vediamo anche gli svantaggi che possono presentarsi.

Ci sono degli svantaggi?

Ovviamente sì, esistono anche degli svantaggi nell’acquisto di un sistema modulare tre in uno. Primo fra tutti l’impossibilità di scegliere i “pezzi” a seconda dei nostri gusti. I passeggini gemellari tre in uno sono venduti, infatti, in un’unica soluzione, precostituita. Se eravamo intenzionati ad acquistare un ovetto più spazioso, o con un sistema di sicurezza specifico, un passeggino in linea e non a tandem o ancora una carrozzina di un materiale differente, non avremmo la libertà di scelta e ci dovremmo accontentare della soluzione proposta dal produttore. Infine, tenete conto, che avendo due gemelli, la trafila dello sganciare/riagganciare i vari pezzi dovrà essere moltiplicata per due. Potrebbe essere quindi, più vantaggioso in termini di tempo, lasciare gli ovetti fissi in macchina, e trasportare solo il passeggino gemellare.

Informatevi bene sulle opzioni fornite dal mercato prima di procedere all’acquisto. Una soluzione che oggi ci può sembrare più adatta alle nostre esigenze, potrebbe rivelarsi domani scomoda e poco praticabile. Riflettere attentamente sulle nostre abitudini può aiutarci a scegliere in maniera più consapevole.

Copywriter e scrittrice, mi  occupo di tutto quello che riguarda la comunicazione:  dalla progettazione di strategie, fino alla gestione  dei social network, passando per blog aziendali e uffici stampa. Mi occupo anche di visual storytelling. Appassionata di viaggi e lettura, ho un pallino per tutto quello che riguarda hi-tech e  design.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero

Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero

  • Questo comodo passeggino doppio è un passeggino perfetto per portare entrambi i tuoi piccoli in...
  • Con un telaio in acciaio, questo passeggino è molto resistente, forte e...
2 Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...

Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...

  • Passeggino fratellare lineare adatto per fratelli con età ravvicinata o per gemelli dai 6 mesi
  • Seduta posteriore reclinabile in 3 posizioni, adatta dalla nascita
  • Seduta...
3 Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro

Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro

  • Veloce chiusura in pochi gesti, compatto; larghezza 74 cm è possibile passare dalle porte di...
  • Maniglione unito soft touch per una guida fluida
  • Cinture di sicurezza a 5 punti...
4 Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...

Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...

  • MULTIFUNZIONALE: il Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg...
  • PRATICO: Benché le sedute siano una accanto all'altra, il passeggino misura solo 76...
5 Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

  • Pesa solo 8 kg, è così leggero che può essere sollevato facilmente
  • Si chiude con una mano e diventa compatto una volta chiuso, grazie al maniglione, sta in piedi da...
  • Le...
Back to top
Apri Menu
Passeggini per Gemelli