I migliori marchi italiani per passeggini gemellari: tutte le aziende made in Italy

1
2
3
4
5
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Festnight
Safety 1st
Brevi
Hauck
Chicco
Bestseller No. 31
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero
Questo comodo passeggino doppio è un passeggino perfetto per portare entrambi i tuoi piccoli in...Con un telaio in acciaio, questo passeggino è molto resistente, forte e versatile.Questo comodo passeggino ha un baldacchino pieghevole che fornisce protezione contro la luce del...
OffertaBestseller No. 32
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...
Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...
Passeggino fratellare lineare adatto per fratelli con età ravvicinata o per gemelli dai 6 mesiSeduta posteriore reclinabile in 3 posizioni, adatta dalla nascitaSeduta anteriore reclinabile in 2 posizioni, adatta dai 6 mesi
OffertaBestseller No. 33
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro
Veloce chiusura in pochi gesti, compatto; larghezza 74 cm è possibile passare dalle porte di...Maniglione unito soft touch per una guida fluidaCinture di sicurezza a 5 punti con spallacci e spartigambe imbottiti
Bestseller No. 34
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...
Bestseller No. 35
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg
Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

Se aspetti un bambino, ti sarai sicuramente accorta della vasta gamma di marche e aziende che producono accessori per la prima infanzia. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, e alle volte, tutta questa offerta può creare confusione, portandoci a compiere passi falsi,  acquistando oggetti inutili o,  ancora peggio, non adatti alle nostre esigenze e alle nostre necessità. Se poi hai scoperto che i bambini sono due, le complicazioni, ovviamente, raddoppiano. Oltre una buona dose d’ansia e di pensieri su come gestirai la nuova situazione familiare con due bebè, ti dovrai anche districare nel complicato compito di acquistare oggetti che siano utili sia per salvare lo spazio che per risparmiare denaro e tempo nella gestione della vita quotidiana.

Fra gli oggetti più importanti che dobbiamo acquistare quando aspettiamo dei gemelli, c’è, indubbiamente , il passeggino gemellare. oggetto irrinunciabile per facilitare i nostri spostamenti a piedi. Viaggiare da casa all’asilo, dal pediatra e infine dai nonni potrebbe rivelarsi un’impresa tutt’altro che scontata! E’ quindi bene valutare con attenzione quale marca di passeggino gemellare scegliere! Orientarsi verso un’azienda italiana potrebbe essere una delle soluzioni migliori, non solo perché il made in Italy è sinonimo di qualità ed eleganza, ma anche perché gestire eventuali problematiche post vendita o ordinare ricambi, risulterà più semplice e veloce, un fattore questo che non bisognerebbe mai dare per scontato. Allora guardiamo insieme le migliori marchi italiani di passeggini gemellari, e vediamo come orientarci nella scelta del prodotto da acquistare.

INGLESINA il made in italy da 60 anni sul mercato dei passeggini

Il marchio Inglesina non ha bisogno di grosse presentazioni. L’azienda italiana leader nei prodotti per l’infanzia è sul mercato da più di 60 anni e con i suoi modelli classici ha fatto la storia del nostro paese. Nonostante questo, Inglesina, non ha mai rinunciato ad innovare, tenendo sempre conto del benessere dei bambini e della praticità per i genitori.  Questo è il caso della nuova generazione di passeggini gemellari affiancati, dotati di tutti i confort e di meccanismi di sicurezza all’avanguardia, per proteggere i bambini, lasciandoli comunque liberi di giocare grazie alla spaziosità dei nuovi modelli.

I nuovi passeggini gemellari Inglesina sono dotati infatti, di sedute più spaziose e di imbottiture realizzate con materiali anallergici in morbida lycra, pensati appositamente per evitare arrossamente della delicata pelle dei neonati. Le capottine sono indipendenti e regolabili, e presentano un sistema di protezione dai raggi ultravioletti che sfrutta la tecnologia dei tessuti  UPF (Ultraviolet Protection Factor), che garantisce protezione anche oltre i 50 gradi. Sempre le capottine, sono dotate di un doppio sistema a rete, che permette contemporaneamente protezione, ma anche la giusta areazione all’interno del passeggino gemellare. Come sappiamo, i passeggini Inglesina hanno un prezzo di fascia alta, giustificato però dalla qualità e dalla robustezza del materiale. Prendere in considerazione un passeggino gemellare Inglesina, può essere una soluzione a lungo termine, soprattutto se pensiamo ad acquistare un modello che permette la regolazione in base all’età.

Momom, azienda giovane, ma già competitiva nel panorama italiano

In mezzo a nomi storici e importanti come Chicco, Inglesina  Peg Perego, e Foppapedretti, merita una menzione d’onore un nuovo marchio made in Italy, che si è fatto subito notare per il design e i materiali innovativi utilizzati per la sua linea di passeggini gemellari. Si tratta di Momom, una giovanissima azienda con sede a Treviso, che si sta facendo largo, non senza meriti, nel complicato mondo degli articoli per l’infanzia. I prodotti proposti possiedono uno charme tradizionale, ma nascondono soluzioni innovative e tecnologia all’avanguardia.

Momom utilizza per i telai, materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, e impiega  tessuti antimacchia, impermeabili ed ecocompatibili come la fibra di cellulosa. Le ruote sono brevettate SAD e DMS, e vantano doppia ammortizzazione e sono accessoriate di camera d’aria. La cura nei dettagli e la versatilità dei modelli presentati, rendono questi passeggini gemellari davvero unici. Il prezzo, ovviamente, varia dal modello scelto, ma dobbiamo sottolineare come sia evidente un’attenzione particolare all’accessibilità del prodotto. Un modello basic, dotato comunque delle caratteristiche sopra elencate, e dei materiali di alta qualità, costa intorno alle 200 euro. Un prezzo che non può’ fare altro che sorprenderci, per un’azienda così giovane, che si inserisce in un segmento di mercato con prodotti ben studiati, eleganti e robusti.

La qualità e la robustezza di Peg Pergeo

Se Inglesina ci ricorda eleganza e stile, c’è un’altra azienda italiana, sul mercato dagli anni sessanta, che è sinonimo di qualità made in Italy. Parliamo di Peg Perego, lo storico marchio lombardo, che grazie alla qualità e alla robustezza dei suoi prodotti, ha conquistato una buona fetta di mercato, anche all’estero. Il  design classico dei passeggini gemellari Peg Perego è affiancato da una continua ricerca, per migliorare le prestazioni e rendere la vita dei genitori più semplice. I nuovi modelli di passeggini gemellari, infatti, sono pensati per massimizzare compattezza e agilità dei movimenti, tanto da essere a prova di “cassa del supermercato”. Inoltre, i sistemi componibili, permettono di acquistare non solo un passeggino gemellare, ma anche un seggiolino auto e un sistema culla, tutti nello stesso prodotto e allo stesso tempo, con una cifra che si aggira intorno ai 500 euro, certo un prezzo non propriamente basso, ma sicuramente conveniente se si pensa che con uno solo passeggino gemellare, acquistiamo anche 2 culle e due seggiolini da auto. Mica male!

Chicco, dove c’è un passeggino

In questo nostro excursus tra i migliori passeggini gemellari made in italy non possiamo di certo dimenticare la più nota azienda di accessori per bambini: Chicco . Tra i suoi prodotti si possono trovare praticamente tutta la gamma di prodotti quello necessari per la prima infanzia, dai ciucciotti ai biberon, fino ai giocattoli didattici e, ovviamente , una vasta gamma di passeggini, anche gemellari. Il brand Chicco ha deciso di stare affianco alle famiglie, comprendendo i problemi e i bisogni, e studiando soluzioni pensate per i genitori. Forse, anche per questo, Chicco è la marca di passeggini gemellari con i prezzi più abbordabili, attestandosi su un ottimo rapporto qualità prezzo. I passeggini sono essenziali, robusti, ma leggeri e pratici da riporre. Una soluzione ideale, che non supera i 200 euro, per chi non è troppo interessato al design innovativo e all’estetica ad ogni costo , ma puntano maggiormente alla praticità, senza rinunciare alla sicurezza e alla flessibilità.

Foppapedretti, l’albero delle idee

Altra grande azienda italiana, entrata nel cuore di tutti all’inizio degli anni sessanta grazie a soluzioni intelligenti e salvaspazio per la casa, tutte rigorosamente in legno, e per gli articoli per bambini e neonati, dai giocattoli ai passeggini, passando per sistemi da viaggio e arredamento per le camerette dei più piccoli. Foppapedretti ci ha abituato ad articoli di alta qualità a prezzi, che per questo motivo hanno un costo abbastanza elevato, ma che garantiscono, sopra ogni cosa, durevolezza nel tempo, senza rischiare di diventare mai obsoleti.

La stessa qualità viene riprodotta dall’azienda, orgoglio del made in italy, per quanto riguarda i passeggini gemellari, offrendo soluzioni versatili, anche dal punto di vista del prezzo. Per esempio, con meno di 500 euro, è possibile acquistare un sistema combinato trio, che comprende, passeggino gemellare, navicelle, adatte per i primi mesi di  vita del neonato e seggiolino auto con una resistenza fino a 13 chilogrammi. Una soluzione decisamente più economica della altre marche, senza rinunciare però alla qualità made in Italy e alla robustezza di prodotti ben fatti e pensati per risolvere i problemi della quotidianità delle coppie con bambini gemelli.

Come abbiamo visto, orientarsi nella scelta di un passeggino gemellare non è poi così semplice. Una buona discriminante è la fiducia nella marca che scegliamo. Optare, per esempio, in un prodotto made in Italy, di una delle più prestigiose marche italiane può ci mette al riparo da brutte sorprese. Ricordiamoci di scegliere sempre l’articolo in base alle nostre abitudini quotidiane, e agli spazi di cui disponiamo.

Se la nostra priorità è riporre i nostri passeggini gemellari in piccoli ripostigli, accedere a spazi ridotti, come ascensori angusti e marciapiedi poco spaziosi, allora un passeggino gemellare modulare è la soluzione più adatta alle nostre esigenze. Mentre se disponiamo di bagagliai ampi, palazzi dai larghi corridoi, e soprattutto, marciapiedi dalla carreggiata capiente, allora possiamo tranquillamente optare per un passeggino gemellare affiancato, più confortevole e spazioso per i nostri bambini. Non dimentichiamoci, inoltre, di valutare parametri come leggerezza, compattezza e metodi di chiusura, specialmente quando parliamo di passeggini gemellari. Questo è un passo necessario per facilitarci la vita e non rimpiangere un incauto acquisto.

Copywriter e scrittrice, mi  occupo di tutto quello che riguarda la comunicazione:  dalla progettazione di strategie, fino alla gestione  dei social network, passando per blog aziendali e uffici stampa. Mi occupo anche di visual storytelling. Appassionata di viaggi e lettura, ho un pallino per tutto quello che riguarda hi-tech e  design.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero

Festnight- Passeggino Gemellare in Acciaio Grigio e Nero

  • Questo comodo passeggino doppio è un passeggino perfetto per portare entrambi i tuoi piccoli in...
  • Con un telaio in acciaio, questo passeggino è molto resistente, forte e...
2 Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e Coprigambe,...

Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare Lineare, Reclinabile, con Parapioggia e...

  • Passeggino fratellare lineare adatto per fratelli con età ravvicinata o per gemelli dai 6 mesi
  • Seduta posteriore reclinabile in 3 posizioni, adatta dalla nascita
  • Seduta...
3 Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro

Brevi 760-650 Indue, Passeggino Gemellare, Grigio Melange Scuro

  • Veloce chiusura in pochi gesti, compatto; larghezza 74 cm è possibile passare dalle porte di...
  • Maniglione unito soft touch per una guida fluida
  • Cinture di sicurezza a 5 punti...
4 Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...

Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Doppio Sottile fino a 36 kg, Ruote Grandi, Chiusura Compatta,...

  • MULTIFUNZIONALE: il Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a 36 kg...
  • PRATICO: Benché le sedute siano una accanto all'altra, il passeggino misura solo 76...
5 Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

Chicco Ohlala' Twin Silver Cat - 8 Kg

  • Pesa solo 8 kg, è così leggero che può essere sollevato facilmente
  • Si chiude con una mano e diventa compatto una volta chiuso, grazie al maniglione, sta in piedi da...
  • Le...
Back to top
Apri Menu
Passeggini per Gemelli