Quando la famiglia si allarga, con l’arrivo di un fratellino, o siete agli esordi con una coppia di gemelli, c’è solo una soluzione che vi permetterà di spostare i vostri bambini al meglio! Il passeggino gemellare, come si intuisce dal nome, è il mezzo di trasporto adatto nel caso si abbiano due o tre gemelli, che posti di fianco o uno dietro l’altro potranno essere portati a spasso senza troppa fatica.
Passeggini gemellari e marchi consigliati
Come già detto, questo importante strumenti semplificherà di molto la vita di genitori in attesa di un fratellino o di nei genitori alle prese con dei gemelli. Ovviamente però non tutti i passeggini risulteranno uguali, nè per il prezzo ne tanto meno per le funzionalità. Sopratutto se ad occuparsi dei bambini è una sola persona, nonna mamma o tata che sia, scovare il modello più pratico e funzionale è fondamentale.
Cosa rende un passeggino più comodo di altri?
Intanto consideriamo la sua guidabilità. Abituatevi all’idea di fare prove, all’interno dei negozi, dei vari modelli che vi sembrano interessanti in modo da avere certezza che possa essere gestibile anche con una sola mano.
Poi il peso da chiuso, e le dimensioni sono un altro fattore importante. Ci sono molti bei passeggini, ottimi design e tanti accessori, che però risultano essere ingombranti e molto pesanti da spostare una volta chiusi. Insomma, poco gestibili.
Inoltre alcune case produttrici di prodotti per l’infanzia hanno molto investito in tecnologie e sistemi innovativi, per rendere i loro prodotti i più all’avanguardia. Ecco, anche questo è un fattore importante da considerare. A prescindere dalle esigenze specifiche di ognuno, l’obbiettivo principale di ogni genitore è sicuramente quello di rendere il più piacevole possibile l’esperienza con il proprio figlio. Quindi altrettanto importante sarà individuare i brand che hanno investito proprio in questo senso, e che quindi offrono i prodotti migliori che si possano trovare sul mercato. In questo senso sicuramente sono 3 i marchi che spiccano particolarmente:
- La Momon
- La Babyjogger
- La Cosatto
Ora daremo un’occhiata ciò che questi 3 brand hanno da offrire in fatto di nuove tecnologie e peculiarità introvabili.
Nuove tecnologie ed innovazioni
Intanto, cosa s’intende per ”tecnologie ed innovazioni”?!
Molte case di produzione investono alla ricerca di materiali ultra leggeri, che permettono uno spostamento pratico del passeggino una volta chiuso. Altre utilizzano fibre tessili diverse, fanno attenzione alle ruote rendendole il più adatte possibile a percorrere ogni tipo di strada. Oppure c’è chi tende a curare particolarmente gli accessori per migliorare vita di mamme e bambini. Comunque, qualunque sia il tipo di tecnologia posta sul mercato sicuramente farà la differenza rispetto ad altri modelli più economici ma che sicuramente non riusciranno ad accogliere in pieno le esigenze di ognuno.
Ora entreremo più nello specifico su ciò che hanno da proporre i sopracitati brand.
Momon: credere per creare
I produttori di questo marchio vantano di essere riusciti a dar forma ai desideri dei genitori realizzando versatile, funzionale, tecnico, maneggevole ed elegante: in una parola, completo.
Sono riusciti in questa impresa con l’obbiettivo di rispondere ad esigenze reali (praticità, funzionalità e qualità) trasmettendo allo stesso tempo la realizzazione di un sogno accessibile.
Qualità, per questo marchio, si traduce nell’offerta di un prodotto che sia al 100% versatile, funzionale, elegante e completo. Fondamentali lo studio dell’esigenze del cliente, la scelta dei tessuti, delle trame e dei colori, la progettazione dei telai e la scelta dei materiali. In sostanza sono la cura dei dettagli e lo studio delle tecnologie per strutturare al meglio il passeggino Momon a renderlo un prodotto di qualità.
Ma, nel particolare, quali sono le nuove tecnologie offerte?!
Troviamo il Sistema SAS – Shock Absorption System, permetterà al passeggino di assorbire gli urti senza creare quella sorta di rimbalzo che potrebbe disturbare il piccolo all’interno della carrozzina.
Invece il Sistema DMS – Direction Memory System permette alla navicella di memorizzare la posizione della ruota prima che perda il contatto con il suolo, evitando così quel fastidioso roteare delle ruote quando si scende o si sale da un marciapiede o si prende un piccola buca.
Inoltre i telai di tutti i modelli sono in alluminio, per risultare ultraleggeri, oltre a modelli molto compatti tanto da avere in dotazione sacche per riporli. Le sedute sono finemente imbottite, gli schienali reclinabili hanno il sistema ”mesh traspirante”, che permetterà un’ottimale areazione utile sopratutto nelle stagioni calde. I modelli sono tutti omologati per una fascia di peso che va dagli 0 ai 25 kg, quindi riuscendo ad adattarsi perfettamente alla crescita del bambino ben oltre i 2 anni di età! Arriviamo poi a parlare del design. I colori ed i tessuti scelti da questo brand sono ricercati, particolareggiati e davvero fantasiosi. Dai più colorati ai più classici sono comunque tessuti resistenti e di qualità, facilmente lavabili in grado di resistere a qualsiasi macchia!
Forse l’unica pecca di questa casa produttrice sono le ceste portaoggetti, che potrebbero risultare poco capienti rispetto ad altre. Ma è poca roba se consideriamo tutto ciò che questi passeggini sono in grado di offrire.
La fascia di prezzo offerta da questo brand si assesta tra i 500 e gli 800 euro, quindi allineata a molte vicine ma con l’aggiunta di prestazioni davvero smart!
Babyjogger: dal 1984 al vostro servizio
Forte di oltre 30 anni di storia, Baby Jogger si posiziona distintamente all’interno del mercato dei passeggini moderni come un’azienda dinamica, al passo con le famiglie contemporanee.
L’azienda mantiene un approccio che mette le famiglie al centro, facendo tesoro delle storie di tutti i giorni e prendendo ispirazione dalle loro necessità per spingere l’innovazione e la ricerca sempre più avanti. Un percorso che inizia correndo e prosegue aumentando il ritmo, teso ad abbracciare le necessità più diverse dei genitori dinamici di oggi, oltre che i loro desideri. Come la voglia di libertà, di scoperta e di avventura, senza confini.
Si, perchè questi passeggini sono pesanti e costruiti sia per svolgere le più classiche passeggiate ma anche per fare jogging! Insomma sono davvero adatti a chi non vuole fermarsi proprio mai!
La tecnologia brevettata, fiore all’occhiello di questo marchio, è la “Quick-Fold” : il sistema di apertura e chiusura più rapido e semplice del mondo.Nessun altro passeggino può aprire o chiudere più velocemente o con altrettanta facilità. Altri si aprono e chiudono con pochi semplici movimenti, ma solo la tecnologia Quick-Fold di Baby jogger consente di farlo con una sola mano, semplicemente tirando una cinghia,per trasportare o riporre con facilità il passeggino. Inoltre offrono ruote ampie con la tecnologia ”forever-air” con diametro di 215cm ad aggancio rapido, con sospensione anteriore. Anche le sedute di questi modelli sono imbottite e reclinabili in modo indipendente. Ed hanno anche la possibilità di avere il freno di stazionamento controllabile a mano.
Le fasce di prezzo attorno a cui si muovono questi modelli vanno dai 600 agli 800 euro. Decisamente non molto economici ma davvero tecnologici!
Cosatto: baby stuff with personality
I passeggini Cosatto rappresentano il vero fiore all’occhiello del brand: belli, pratici….in una parola, unici.
Questi modelli sono realizzati completamente in alluminio e nonostante la resistenza di questo materiale risultano essere ultra leggeri e ultra comodi: con un peso dai 12 ai 16 kg massimo! In più sono dotati TUTTI di chiusura ad ombrello, e risultano utilizzabili fin dalla nascita per via delle molte imbottiture. Questa è una grande peculiarità di questo marchio che vi farà subito capire quanto siano versatili e compatti questi prodotti, senza ovviamente rinunciare alla durevolezza.
Gli schienali sono reclinabili in più posizioni, ed è quasi sempre presente il coprigambe reversibile, caldo d’inverno e fresco d’estate. Inoltre hanno capotte con sistemi di protezione dai raggi UV, doppio portabiberon, e design e fantasie davvero accattivanti! Anche in questo caso le fibre tessili sono di altissima qualità, garantendo una resistenza nel tempo e un’alta lavabilità. Si tratta infatti di modelli pratici e veloci, utilizzabili senza fatica, pensati per un lungo utilizzo quotidiano. Quindi offrono grande comodità sia per i genitori che per i loro bambini. Fortunatamente le fasce di prezzo di questa casa produttrice sono vari: vanno dai 400 euro fino ad arrivare senza fatica ai 900!
Quindi ora che conoscete le tecnologie offerte non dovrete far altro che scovare il modello che più si adatterà al vostro stile di vita e a quello dei vostri piccoli!
Brand Momon | Brand Babyjogger | Brand Cosatto |
---|---|---|
Ultracompatto | Ultracompatto | Ultracompatto |
Sistema SAS – Sistema DMS. | Tecnologia Quick Fold | Esclusiva chiusura ad ombrello e capotte anti raggi UV |
Imbottiture traspiranti | Imbottiture traspiranti | Imbottiture traspiranti |
Fascia di prezzo 500/800 euro | Fascia di prezzo dai 600 agli 800 euro | Fascia di prezzo dai 400 ai 900 euro |