La vostra famiglia si allarga e state cercando il passeggino gemellare perfetto che duri nel tempo, sia pratico, ma anche bello, e vi state domandando quale marca sia quella che fa al caso giusto. La vostra scelta è caduta così su un marchio tedesco, perché, si sa, sebbene la Germania non eccella per il buon cibo e abbia qualche problema con il concetto di eleganza (soprattutto per quanto riguarda le scarpe) quando parliamo di prodotti resistenti e di qualità, il made in Germany non teme paragoni. Tutto il mondo ne riconosce l’importanza, a partire dal mercato delle auto, passando per gli elettrodomestici e gli articoli dedicati alla cura della persona.
E anche quando parliamo di produttori di articoli dedicati all’infanzia, le aziende teutoni mantengono alto il proprio prestigio, attraverso la produzione di articoli come passeggini, ovetti e carrozzine, dal design innovativo, caratterizzato da meccanismi all’avanguardia che le rendono leader nel settore. Guardiamo insieme, allora, la marche storiche e anche le più recenti new entry tedesche che si sono attestate come ottime alternative ai brand più classici, scoprendo le ultime novità del settore.
Hauck qualità e risparmio dal 1923
Partiamo del brand tedesco numero uno, il più antico, in attività da oltre 90 anni. Un’azienda familiare che ha fatto storia e che, oggi, rinnova la sua tradizione con modelli di passeggini gemellari e singoli frutto di esperienza ed innovazione.
Alta qualità e durevolezza a prezzi vantaggiosi sono la cifra che contraddistingue Hauck, che non dimentica, però, la sicurezza dei più piccoli, effettuando rigorosi test su ogni prodotto che commercializza. Per quanto riguarda il design, la storica azienda tedesca può vantare una durevole collaborazione con “Disney” e “Fish and Price”, proponendo fantasie divertenti, con protagonisti gli eroi più amati dai bambini di tutto il mondo.
Del resto il motto di Hauck è proprio “fun for kids” , e il divertimento è sicuramente garantito anche per i genitori, visto che l’azienda propone diverse combinazioni nella scelta di accessori e gadget, pensati per aiutare le nuove famiglie nella quotidianità. E certamente lo fanno anche nel prezzo. Hauck, infatti, propone passeggini a prezzi molto convenienti. Si possono, infatti, acquistare ottimi modelli già con meno di 150 euro, per arrivare a combinazioni più complete e sofisticate a meno di 350 euro. Un bel vantaggio, tenendo conto poi, della maneggevolezza e della durevolezza di questi prodotti.
ABC Design: cura, robustezza e un occhio attento allo stile
Sempre tedesca, Abc design nasce 30 anni fa, e si attesta in poco tempo come una concorrente agguerrita per i brand più storici made in Germany. Esportata in più di 33 paesi al mondo, anche questo brand ha come punto di forza è il rapporto qualità prezzo, ma spinge molto l’acceleratore anche sul soluzioni innovative con lo scopo di rendere più facile le vite dei neo genitori, soprattutto con dei bambini gemelli .
La sua linea di passeggini è dedicata principalmente a mamme e papà dinamici, che viaggiano e voglio vivere esperienze insieme alla famiglia. Per questo leggerezza e maneggevolezza sono due parole chiave che questo brand tedesco ha messo al primo posto nella scelta delle caratteristiche per i suoi passeggini, che ad oggi, contano anche modelli specifici per le attività outdoor e di trekking.
Come abbiamo già accennato, il rapporto qualità/prezzo è un altro vanto per questa azienda, anche se si attesta su una fascia di prezzo medio alta. Un passeggino gemellare può arrivare a costare fino a 600 euro, ma con caratteristiche di innovazione e design che trovereste solo in marche ben più costose.
TFK, sport, sport e ancora sport
Come può fare una coppia sportiva che aspetta due gemellini, per continuare a fare sport all’aria aperta senza rinunciare ai propri bambini. Bene, questa domanda se l’è posta anche TFK, che dal 1997, produce passeggini pensati per le attività sportive di tutta la famiglia. Da sempre promotrice della vita sana, questa azienda tedesca si è distinta nel tempo come leader per innovazione, sapendo cogliere senza scendere a compromessi, le esigenze di tutte le famiglie moderne. Passeggini solidi, ma leggeri, studiati e brevettati per massimizzare la loro duttilità e multifunzionalità, con modelli e gamme intere pensate allo scopo di potenziare l’ergonomicità e anche le prestazioni sportive dei neogenitori super sportivi.
Garantiti dalla autorità tedesca di controllo tecnico, i passeggini TFK, hanno standard di sicurezza alti, e vengono testati spesso durante eventi sportivi, come ad esempio sulle piste di pattinaggio in linea, sul ghiaccio e persino durante le maratone. Se state pensando, quindi di acquistare un passeggino gemellare TFK, sappiate che la qualità e la loro peculiarità ha un prezzo non proprio da tutti e non ve la caverete con meno di 800 euro, sapendo però che le vostre prestazioni atletiche saranno salvaguardate , così come i vostri pomeriggi all’aria aperta con i bebè.
Cybex, giovane ed innovativa
Fra le più giovani finora analizzate, Cybex è un marchio tedesco in forte ascesa, soprattutto grazie alla tecnologia brevettata impiegata nei suoi passeggini gemellari e alla grande flessibilità per quanto riguarda la customizzazione dei propri prodotti. Anche qui si tratta di un’ azienda di famiglia, composta da una coppia di coniugi, che dopo la nascita dei proprio figli, ha deciso di mettere a frutto la propria esperienza, per risolvere quei problemi che li facevano impazzire nella vita quotidiana. Cybex, fin da subito, si distingue per i materiali super innovativi, come la fibra di carbonio, che rendono le scocche più leggere ma comunque robuste e durevoli e i tessuti, tutti biologici ed anallergici, per rispettare la delicata pelle dei neonati. Il sistema di ruote, poi, nasce da un brevetto che ha portato all’eliminazione delle camere d’aria, così da scongiurare di bucare o pericolose rotture accidentali. Sono adatte ad ogni tipo di terreno grazie ad un complesso sistema di ammortizzatori e , pensate, sono disponibili anche in versione da neve!
Cybex produce passeggini di fascia alta, e anche il design lo conferma. Estremamente belli e curati, prendono ispirazione dall’architettura minimale e modernista tedesca e , alle volte, sembrano quasi dei pezzi da collezione. Come già detto, potete personalizzare i vostri passeggini come preferite, ma il prezzo, ovvio, si impenna parecchio, e può arrivare addirittura a sfiorare le 2000 euro, ma tranquilli, se non avete troppe pretese di unicità, potete comprare un modello basic anche a 350 euro.