La scelta di un passeggino è un momento non facile che, spesso, può creare molti dubbi ed incertezze e non stiamo esagerando.
Insomma, il passeggino potrebbe quasi sembrare un prodotto scontato se lo si vede da fuori, ma quando ci si avventura nella nascita di un figlio sicuramente diventa del tutto essenziale.
Vi immaginate come sarebbe difficile uscire da casa, con il proprio figlio, senza un passeggino? Non è un aspetto da sottovalutare.
Questo è un prodotto che serve: è utile per i primi e, acquistato con intelligenza e valutando tutte le caratteristiche in modo migliore, vi permetterà di risolvere questo dilemma.
Addirittura, potrete usarlo per più figli.
Tutto ciò, inoltre, diventa ancor più particolare ed importante quando parliamo di gemelli: se le difficoltà vi sembrano enormi con un solo figlio, immaginate con due della stessa identica età. Ma niente paura, potrete avere una vasta scelta anche nel caso di gemellini!
A questo punto, cerchiamo di darvi le più importanti informazioni sui passeggini gemellari del mercato americano che, da anni, è un punto di riferimento in molti settori, anche per i prodotti per l’infanzia.
Curiosi? Continuate a leggere!
Safety 1st Duodeal
Una delle più note e apprezzate aziende per il mondo dell’infanzia è sicuramente Safety 1st. Si tratta di una nota azienda americana nata nel 1987, che in questi ultimi trent’anni è riuscita ad entrare d’impatto nelle vite di tutti, grazie alla loro produzione di passeggini e di seggiolini auto.
Sicuramente il loro punto di forza e che quindi che li ha resi noti in tutto il mondo, è proprio la sicurezza dei loro prodotti che ad oggi includono anche prodotti infantili per uso domestico.
Quello che, quindi, contraddistingue i loro prodotti è proprio la sicurezza che, però, non determina una minore praticità dei prodotti che risultano essere molto pratici e comodi per i genitori. A ciò, inoltre, si aggiunge una cura dell’aspetto estetico e dei dettagli: colori eleganti con diverse possibilità di combinazioni.
Il passeggino gemellare migliore del 2021 proposto dalla Safety1st è proprio il Safety 1st Duodeal. Vediamo le caratteristiche strutturali di questo passeggio.
- Passeggino gemellare tandem, quindi con le due sedute una dietro l’altra. Questo è già un vantaggio di per sé, in quanto lo rende più pratico e meno ingombrante, ideale per ogni tipo di situazione.
- Unico maniglione per spingerlo
- Peso di 16 chili che, sicuramente, è più alto rispetto ad altri in commercio
- Quattro ruote in totale di cui quelle anteriore sono piroettanti e possono essere bloccate
- Ruote dotate di ammortizzatori che sicuramente rendono più confortevole la passeggiata in ogni tipo di terreno
- Chiusura a libro
- Da chiuso è molto compatto e ha una chiusura di sicurezza per non farlo aprire
- Schienali reclinabili in diverse posizioni, caratteristica di questo marchio. È possibile ottenere la posizione stesa, ideale per il riposino di bimbi molto piccoli, sia la posizione verticale, ideale per i bambini più grandi, sia quella intermedia
- Cappottina e coprigambe inclusi
- Parapioggia inclusa
- Vano portaoggetti incluso
Graco
Un altro marchio americano molto noto è sicuramente Graco che, alle spalle, ha una lunghissima tradizione durata sessant’anni.
Pensate che è stato il primo marchio ad essere innovativo e a creare ciò che poi sarebbe stato riproposto da molti marchi. E’ stato il primo a creare il primo lettino da viaggio nel 1987. E nel 1995 ha creato anche il primo Travel System, che permette al genitore di spostare un seggiolino auto e agganciarlo al passeggino, senza disturbare il bebè. Insomma, affidarsi a questo marchio non è mai una scelta errata.
Un buon passeggino gemellare proposto da questo marchio è il Graco Stadium Duo Passeggino Gemellare Tandem. Anche se il prezzo può sembrare un po’ eccessivo, la qualità ripaga questo investimento. donandovi una qualità molto alta.
Vediamo le caratteristiche.
- Struttura a tandem: quindi le sedute sono una dietro l’altra, per una maggiore praticità e compattezza
- Una sola maniglia per guidarlo
- I due schienali sono reclinabili, ma c’è una differenza: quello posteriore è reclinabile in 3 posizioni mentre quello anteriore è reclinabile in 2 posizioni
- Molto pratico e comodo, soprattutto per la chiusura, perché basta un solo movimento
- Molto compatto quando è chiuso;
- Cappottine con un tessuto che ripara dai raggi del sole.
Cosa aspettate di beneficiare di tutto questo?