Adesso che sono arrivati i nostri piccoli tesori, dobbiamo ricominciare a prenderci cura di noi stesse, ma questo si sa non è facile. I nonni sono sempre disposti a passare un po’ di tempo con i loro nipotini, ma non vogliamo neppure approfittare troppo della loro disponibilità. Allora come fare a rimetterci in forma, senza essere costretti a ritagliarci un’ora di tempo per rinchiuderci in claustrofobiche palestre e immergersi in quelle lezioni compulsive di fitness? E’ possibile continuare ad avere le proprie abitudini anche quando siamo diventate mamme di due gemelli, senza rinunciare al piacere di stare con i nostri bambini? Se il vostro sport preferito prima del parto era il running, e adesso volete ricominciare con le vostre corsette quotidiane, potete trovare la risposta giusta nei passeggini gemellari da corsa. Non ne avete mai sentito parlare vero? Allora vediamo insieme cosa sono, come funzionano e quando ci costa una soluzione del genere.
Passeggini gemellari da corsa
Il passeggino ha, inoltre, un particolare sistema di ammortizzamento, che permette di attutire le eventuali buche che si possono incontrare sul percorso e neutralizzare gli sbalzi dovuti al cambiamento del terreno. Un’altra caratteristica peculiare dei passeggini gemellari da corsa è la loro forma un po’ particolare, che finisce per farli assomigliare quasi ad una barchetta. Questo perché, grazie ad una forma maggiormente aerodinamica, è possibile fendere l’aria con più facilità e vincere la resistenza che, inevitabilmente, sarà maggiore a causa della presenza del passeggino.
I passeggini gemellari da corsa sono tutti ultraleggeri, ed è facile capire il perché? Un modello di passeggino troppo pesante finirebbe per incidere negativamente sulle performance di corsa del guidatore. Ultima curiosità: esistono anche in Italia, competizioni in cui è possibile gareggiare con il passeggino gemellare da corsa. Divertente no? Se ci state facendo un pensierino su, però, dovete sapere che il loro prezzo non è proprio a buon mercato e alcune marche non sono vendute nei negozi italiani, ma sono acquistabili solo online. Il loro prezzo, normalmente, si aggira intorno ai 600 euro, ma potete trovarne anche intorno ai 400 euro.
State però attente, prima di scegliere, e al di là dell’estetica e del prezzo valutate la qualità e la resistenza, tenendo sempre a mente la sicurezza dei vostri bambini. Infatti, sebbene fare jogging con i vostri bebè possa essere salutare ed è sicuramente un bell’insegnamento per i bambini, che imparano così il valore dello sport e la bellezza di stare all’aria aperta, è importante che il modello di passeggino da corsa che sceglierete sia robusto, dotato di cappottina ventilata, e resistente agli sbalzi del terreno. Solo così potrete godervi veramente in tutta tranquillità la vostra attività sportiva, insieme ai vostri bebè!