Vengono dall’Australia e sono robusti, ma ultraleggeri (solo 9 kg) dal design classico, ma mai noioso. Parliamo dei passeggini gemellari e fratellari Valco Baby, un marchio ben noto nell’emisfero sud, che ultimamente, ha fatto il suo ingresso in grande stile anche in Europa presentando modelli compatti e maneggevoli, dal look intrigante. In commercio dal 1964, quella della Valco baby è una storia familiare fatta di passione ed amore per i dettagli.
Linea unica e tanti colori disponibili
Valco baby presenta una linea gemellare con specifiche davvero interessanti. Prima di tutto il sistema di ruote piroettanti sono senza camera d’aria quindi impossibili da forare, e dispongono di un sistema frenante intuitivo e facilmente accessibile, per evitare incidenti indesiderati.
Le due barre paraurti sono comode e estremamente flessibili e sono interamente o parzialmente rimovibili così da coadiuvare l’ingresso dei bambini sul passeggino. La cappottina è unica e molto ampia, di materiale super resistente, pensato per proteggere sia dalla pioggia che dai raggi UVA. Sono disponibili moltissimi colori e nove diverse nuance.I colori della cappottina e dei copri gambe possono essere combinati a seconda dei gusti di mamma e papà e alcuni versioni dei passeggini fratellari presentano tessuti sartoriali per un tocco più elegante e anche un po’ chic. Per quanto riguarda il costo, la Valco Baby si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, giustificata dalla qualità e dalla scelta di modelli e colori disponibili. Inoltre, orientandosi verso le soluzioni con materiali più pregiati, è facile superare il prezzo di 500 euro del modello basic.